lunedì 16 novembre 2015

PERCHE' SCEGLIERE LA NUOVA ZELANDA

La Nuova Zelanda ha trovato l’equilibrio tra vita e giusto lavoro. Per questo motivo il governo neozelandese conduce costantemente studi internazionali sulla qualità della vita, per poter continuamente aggiornare e migliorare il benessere del Paese. Costruirsi una carriera soddisfacente e quindi avere uno stile di vita dignitoso lavorando sodo, è la base dello sviluppo della Nuova Zelanda. Il tutto si tratta di bilanciare nel giusto modo una giornata di lavoro ed il tempo da dedicare alla propria famiglia. Per tale motivo, la Nuova Zelanda è stato valutato come secondo paese al mondo per l’equilibrio vita/lavoro nel 2015 tramite un sondaggio di HSBC Expact Explorer.
Il modo facile di vedere le cose, le comunità poco affollate, tasso di criminalità relativamente basso e luoghi di lavoro compatti e organizzati significa meno stress per la vita di tutti i giorni e di chi la vive. La maggior parte degli immigrati trovano la reale vita neozelandese come un paradiso. Per esempio, secondo il sondaggio di HSBC Expact Explorer condotto nel 2015, più del 75% dei migranti in Nuova Zelanda dice che la loro qualità di vita è molto meglio di quella che avevano a casa. Considerando che il 71% ha vissuto  a lungo termine in Nuova Zelanda per cinque anni o più.
In Nuova Zelanda non ci sono grandi agglomerati di quartieri abitati o schiere infinite di grattacieli, quelli si trovano altrove. Anzi, c’è spazio a sufficienza per poter respirare ossigeno puro e una vasta gamma di opzioni di stili di vita. È possibile scegliere un bellissimo appartamento nel centro urbano per coloro che amano uno stive di vita un po’ più movimentato o un una bella villetta in periferia con annesso cortile per far giocare i propri bambini. In alternativa si può andare un po’ più lontano e vivere in riva al mare o avvicinarsi alla natura in spazi rurali aperti, magari con un po’ di terreni agricoli e animali al pascolo. Basta essere consapevoli del fatto che alle case in Nuova Zelanda possono mancare alcune caratteristiche in cui normalmente molti migranti sono abituati a tenere come per esempio, i doppi vetri alle finestre, riscaldamenti a radiatore o aria condizionata. Vi ricordo che è un Paese molto sviluppato, quindi per questi particolari si può ricorrere ad installarli personalmente.
Non vi sto dicendo che in Nuova Zelanda non esiste la criminalità, però al contrario di molti altri paesi ci sono meno conflitti fra comunità poiché il tenore di vita del Paese permette a tutti di godere di ogni benessere di cui una persona abbia bisogno. Inoltre non esiste una pena grave, queste sono decisamente più basse che negli altri paesi. Non a caso la Nuova Zelanda è uno dei paesi meno corrotto al mondo. Nel 2015 secondo Global Peace Index, che confronta 162 paesi nel mondo per il rischio di violenza personale, posiziona la Nuova Zelanda al quarto posto come paese più sicuro dopo Islanda, Danimarca e Austria. Nel 2014 secondo Corruption Perception Index of Transparency colloca la Nuova Zelanda al secondo posto come paese meno corrotto, appena sotto la Danimarca. Per il governo neozelandese la preoccupazione maggiore non sono i criminali, perché ci sono tanti controlli e ripeto che lo stile di vita condotto porta ad essere civili l’uno con l’altra, quindi la maggior preoccupazione si sposta alla fauna e flora poiché la Nuova Zelanda è uno dei pochi paesi ad essere incontaminato e fantastico sin dalla sua creazione. L’unico pericolo può arrivare da alcuni animali che incuriositi possono venire a beccare la vostra auto come il volatile Kea (un pappagallo).
I Neozelandesi sono di mentalità molto aperta e affermano che le persone dovrebbero essere libere di vivere il proprio stile di vita a loro piacimento, senza condizioni. Ci sono leggi che puniscono tutti coloro che impediscono la libertà di espressione e di parola, ed inoltre presente su tutto il territorio una forza di polizia affidabile e degna di fiducia. I poliziotti in Nuova Zelanda hanno l’obbligo di seguire regole severe ed agire arbitrariamente, senza moleste o eccessive misure, normalmente non portano neanche armi da fuoco personali.
Voi e la vostra famiglia sarete liberi e protetti di uscire e godere di ogni bene che offre la Nuova Zelanda, si può passeggiare in città con la bicicletta, lasciare liberi i bambini di giocare nelle tante aree all’aperto apposite per loro, insomma fare tutto ciò di bello da fare in piena sicurezza e libertà.
Questo è un dato di fatto, perché ne ho goduto e ne godo anche io che scrivo. J

Nessun commento:

Posta un commento