martedì 3 novembre 2015

VISTO PERMANENTE NUOVA ZELANDA

Facendo domanda per un visto permanente in Nuova Zelanda, tramite la concessione ai sensi “Skilled Migrant Visa” vi sarà permesso di viaggiare al di fuori della Nuova Zelanda nei primi due anni della vostra residenza. Trascorso questo tempo è necessario fare domanda per un visto di residenza permanente che vi consentirà di viaggiare senza alcuna restrizione. Premesso ciò, passiamo a come fare domanda per avere la possibilità di stabilirsi e vivere in Nuova Zelanda in maniera permanente. Un visto di residenza permanente di solito è il passo successivo per l’ottenimento di un visto di residenza. Mentre un semplice visto di residenza provvisorio permette il rientro in Nuova Zelanda fino ad una certa data, un visto di residenza permanente consente il rientro a tempo indeterminato. Passiamo ora ai requisiti necessari per beneficiare di un visto di residenza permanente (PRV), il richiedente principale nell’applicazione originale deve:

-          - Essere in possesso di un visto di residenza, ottenuto negli ultimi tre mesi
-          - Avere ricoperto un visto di residenza temporanea per almeno due anni in modo continuativo
-          - Aver rispettato tutte le condizioni a cui era soggetto il visto di residenza temporaneo
-         -  Soddisfare le garanzie di moralità richieste dai rispettivi visti in possesso

In alcune categorie di soggiorno, i candidati possono ottenere il PRV subito, ma ci sarà da attendere per il visto di residenza. Un esempio è per ottenere la residenza a scopo lavorativo, cioè può essere concesso il PRV se il salario base che il datore di lavoro vi offre non sia meno di NZ$ 90.000 all’anno.

Investimenti in Nuova Zelanda prevede, quando viene approvata la residenza per quanto riguarda coloro che intendono investire nel Paese ciò vuol dire che sono state rispettate tutte le condizioni imposte dalla legge secondo l’articolo 49(1) dell’immigrazione atto del 2009, oppure ha ottenuto il visto di residenza tramite un’altra categoria e ha mantenuto un investimento di almeno NZ$ 1.000.000 o più per almeno due anni.  I fondi devono essere legalmente ottenuti e di vostra esclusiva proprietà, o congiuntamente con il partner o figli a carico che devono comparire anche nell’applicazione di residenza. I fondi di origine devono essere trasferiti in Nuova Zelanda tramite il sistema di banca commerciale, o sono guadagnati o acquisiti in Nuova Zelanda. Il denaro investito nel Paese devono restare nella moneta neozelandese ed essere in grado di fornire un ritorno commerciale. Questo non include una casa, auto, barca o oggetti simili. I fondi non possono essere utilizzati come garanzia per un prestito durante il periodo di investimento di due anni, a meno che il denaro prestato rimane in Nuova Zelanda e in soli dollari neozelandesi. I fondi possono essere trasferiti da un investimento all’altro sempre che quest’ultimo rispetti i dettagli precedenti.

Continuiamo a parlare di stabilirsi in maniera permanente in Nuova Zelanda. Siete stati residenti nel Paese per un totale di almeno 41 giorni nel periodo di 12 mesi, immediatamente prima di presentare l’applicazione per un visto permanente accertatevi di inserire tutti i membri della famiglia nella medesima applicazione, anche loro devono aver risieduto in Nuova Zelanda per un totale di almeno 184 nel periodo di due anni. Inoltre, si deve possedere e mantenere una casa per la vostra famiglia, se ci si applica sulla base di possedere una casa è necessario averla acquistata entro i 12 mesi dal tuo arrivo nel Paese ed ancora esserne in possesso per facilitare l’applicazione di residenza.  Con ò’applicazione si dovrà fornire la prova di possedere e mantenere la vostra casa o la prova del rapporto di lavoro. La prova di possedere o mantenere una casa può includere documenti residenziali come l’atto di mutuo o di acquisto, le richieste di tasso, carte di assicurazione della casa, conti per il telefono, elettricità, gas o acqua. Prove di lavoro può includere la conferma del rapporto di lavoro a tempo pieno dal datore di lavoro. Se siete lavoratori autonomi, è necessario fornire la prova di aver stabilito, acquistato o detenete azioni in un business in Nuova Zelanda e sono attivamente coinvolti nella gestione o che operano tale attività.

Tutto ciò all’apparenza può sembrare impossibile, ma se davvero desiderate di vivere in questo magnifico posto sarà molto semplice seguendo le giuste leggi e scritture.

Nessun commento:

Posta un commento